Un centro sociale nei locali dell'ex istituto S. Cuore

Nasce il Centro sociale anziani «Mons. Giacomo parroco Magno». La nuova realtà del volontariato valguarnerese, presieduta dal dottor Francesco Giarrizzo, come scopi di solidarietà sociale, si prefigge lo svolgimento di attività e servizi socio-assistenziali, ricreativi, turistici e culturali per il miglioramento della qualità di vita degli anziani. La nuova associazione, opererà nella sede di via Matteotti, 35, nei locali dell'ex istituto «Sacro Cuore».
Il neo presidente ci dice:«Vogliamo rendere più dinamica e armoniosa la vita degli anziani valguarneresi che il più delle volte non sanno come trascorrere le loro giornate».
Quanto mai azzeccata la fondazione di un associazione che si rivolge a dei soggetti, quali gli anziani, che senza dubbio rappresentano la maggioranza degli abitanti di Valguarnera.
Il Centro «Mons. Giacomo parroco Magno», la cui inaugurazione, così come ci dice il dottor Giarrizzo, avverrà dopo il periodo natalizio, fa parte dell'Associazione Nazionale Centri Sociali Anziani.
Al Centro possono iscriversi le donne che hanno compiuto i 55 anni di età e gli uomini che hanno spento le 60 candeline. Soci fondatori dell'associazione sono i signori: Filippo Di Vita, Pina Giordano, Francesco Giarrizzo, Lina Campione, Vito Licciardo, Concetta Rizza, Concetto Arena, Anna Cicero, Pippo Scalzo, Sina Pellicano, Pino Zuccalà e Maria Scribano.
Arcangelo Santamaria