La «Tana delle tigri» non sbaglia un colpo
Sollevamento su panca: La Bella sogna un exploit agli Europei

Ancora un altro week-end di successi per gli atleti valguarneresi della «Tana delle Tigri », il team di Sollevamento pesi su panca. Dopo Agira, questa volta terra di conquista è stata Palma di Montechiaro, dove si è svolta una manifestazione a carattere regionale. Tre gli atleti della «Tana delle Tigri» che hanno gareggiato nelle rispettive categorie di peso, conquistando due primi posti ed un secondo posto.

Da sinistra: Gaetano Bonanno e Roberto La Bella

Gaetano Bonanno, impegnato nella sua seconda gara regionale, dopo il grave infortunio che lo ha fermato per circa un anno, ha ottenuto un'altra vittoria nella categoria «Massimi». Stavolta il campione valguarnerese, a conferma del suo avvenuto recupero, rispetto alla gara della scorsa settimana, ha sollevato 30 kg in più, imponendosi sugli avversari con un'alzata di 160 chilogrammi. L'altro leader valguarnerese, Roberto La Bella,campione italiano nel 2001 con il titolo conquistato a Guidonia (Roma), con un'alzata di 160 chilogrammi, ha vinto nella categoria«Medio- Massimi». Ma quello di La Bella, era solo un test per verificare la propria forma fisica visto che il prossimo week-end, parteciperà al Campionato Europeo di Sollevamento pesi su panca che si svolgerà a Gotha (Germania) e sarà l'unico atleta siciliano a prendervi parte. La sua speranza è quella di migliorare il suo primato personale che attualmente è di 166 kg.
Ritornando alla kermesse agrigentina, occorre sottolineare la prova di Carmelo Costanzo che con un'alzata di 130 chilogrammi ha ottenuto il secondo posto nella categoria «Medi».
Arcangelo Santamaria