Assegnate le deleghe ai 6 assessori

Il sindaco Serafino Camiolo, dopo avere ultimato la formazione della sua squadra di governo, con la nomina di Cristofero Arena, Salvatore Parisi e Nino Di Gregorio che si sono aggiunti a Pippo Arena, Pietro Nocilla e Nino Santamaria, ha assegnato le deleghe assessoriali, affinché ognuno dei sei amministratori inizi a lavorare.

Il Sindaco Camiolo

All'assessore Pippo Arena che è stato nominato anche vicesindaco, sono stati assegnati i settori Sport, Turismo, Spettacolo, Pubblica Istruzione, Beni Culturali e ambientali. Nino Di Gregorio si occuperà di Verde pubblico, Servizi e manutenzioni cimiteriali e Servizi ecologici.
A Cristofero Arena vanno invece: Programmazione e sviluppo economico, Politiche comunitarie, Attività produttive, Commercio e artigianato e Informatizzazione dei servizi. Pietro Nocilla si occuperà di Assistenza e Solidarietà sociale, Volontariato, Igiene e sanità e Protezione Civile.
Salvatore Parisi sarà l'assessore al Bilancio, Finanze, Patrimonio, Tributi e Agricoltura. Nino Santamaria si occuperà di Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata ed economica popolare, Espropri, Cantieri scuola ed Edilizia scolastica. Il primo cittadino si occuperà personalmente di Affari generali, Polizia municipale, Ambiente e Territorio. Già da alcuni giorni la nuova amministrazione comunale si è messa al lavoro. Alcuni interventi manutentivi sono stati eseguiti nella rete idrica urbana, dove, per prima cosa, in attesa di lavori più consistenti che servono a rifare un impianto oramai vetusto, al momento si stanno cercando di riparare le perdite più copiose. Si è anche tenuto un primo incontro tra gli amministratori e gli esercenti valguarneresi, in modo particolare con i gestori dei bar, che è servito a stabilire nuove regole per l'occupazione del suolo pubblico. Novità anche nel settore del Verde pubblico. Le ville comunali da adesso, infatti, saranno pulite tutte le mattine dal lunedì alla domenica.
Arcangelo Santamaria