Riapre la palestra comunale

Riapre i battenti la vecchia palestra comunale. Dopo diversi anni dalla chiusura, per lavori di ristrutturazione, la palestra comunale di via S. Elena è stata nuovamente consegnata al mondo dello sport valguarnerese. E' stato infatti firmato un protocollo d'intesa tra il comune di Valguarnera e quattro associazioni locali. Per l'amministrazione comunale ad apporre la firma è stato l'assessore allo Sport Enzo Asaro. Ad usufruire della palestra comunale saranno la squadra di atletica Pro Sport 85, la società di pallavolo femminile Chrysas, l'Avis Sport Valguarnera e il Centro studi Don Milani.
I lavori di ristrutturazione hanno consentito il rifacimento del tetto, la scialbatura dei muri, l'adeguamento dell'impianto elettrico ed il rifacimento del pavimento con materiali speciali. Quando saranno completati i lavori della nuova palestra comunale, attigua a questa appena riaperta, i due impianti saranno messi in comunicazione: così gli atleti potranno usufruire dei bagni e degli spogliatoi che si trovano nel piano superiore.
Per il prossimo futuro si attende il completamento della costruenda palestra che sorge all'interno del perimetro del S. Elena, il rifacimento della pista di atletica e la costruzione di un campo da tennis, da tanti richiesto e mai costruito.
A. S.