Calcio: Giovanni Vacca guiderà il Valguarnera
Il neoallenatore e la dirigenza puntano a una «rosa» di prestigio

 

Dopo avere conquistato una faticosissima salvezza nel torneo di Promozione, la Polisportiva Valguarnera, del presidente Salvino Garofalo, si è già messa al lavoro per preparare la prossima stagione agonistica. La dirigenza grigiorossa, per prima

Il presidente Garofalo

cosa ha scelto un nuovo allenatore, affidando la guida tecnica al gelese, Giovanni Vacca che nel campionato appena conclusosi aveva giocato tra le fila della Pol. Valguarnera, come difensore. Nella nuova stagione, Giovanni Vacca ricoprirà il duplice ruolo di allenatore-giocatore.
Per affrontare il nuovo torneo di Promozione, per cui non si esclude qualche ambizione, niente spese pazze. E' questo l'input partito dalla prima riunione dello staff dirigenziale grigiorosso. Intanto nella dirigenza sono entrati nuovi soggetti provenienti dal mondo del commercio e nel frattempo, si spera che altre forze si aggreghino al nuovo gruppo di lavoro.
Per ciò che concerne la campagna acquisti, sono in corso trattative con il Gela, per l'acquisto di alcuni giovani provenienti dal settore giovanile. A quanto pare, il neo allenatore, punta molto sui giovani, visto che il prossimo anno, approderanno in prima squadra numerosi componenti della squadra Juniores della Pol. Valguarnera che quest'anno hanno ben figurato nel campionato regionale di categoria. Non si esclude neanche il ritorno, in maglia grigiorossa, di diversi giocatori locali e questa operazione ha già riscosso critiche positive.
Arcangelo Santamaria