IN EVIDENZA GLI ATLETI DELLA PRO SPORT 85 AI

CAMPIONATI  REGIONALI DI SOCIETA’ IN VISTA DELLLA

SECONDA EDIZIONE DEL MEMORIAL “MICHELA ILARDI”

 

   Ancora un week-end ricco di buoni risultati per gli atleti del settore giovanile della Pro Sport 85 di Valguarnera. A Catania si sono disputati i Campionati Regionali di Società delle categorie Ragazzi e Cadetti. Occhi puntati, in particolare, in assenza dell’indisponibile Vincenzo Giuliano, su Maria Concetta Manna la quale sta dimostrando in questo inizio di stagione doti atletiche non indifferenti: In gara nel Lungo e negli ostacoli, l’atleta valguarnerese si è piazzata al secondo posto nella prima gara, mancando la prima piazza per una manciata di centimetri, con la misura di mt.4,05; si è piazzata al sesto posto nei 60 ostacoli col tempo di 11”5. Buono pure il sesto posto nell’alto della sorella gemella Antonella. Nella stessa categoria ragazze Angela Parisi, all’esordio in gare regionali, si è brillantemente districata nel lancio del Vortex (giavellotto di ridotte dimensioni) ottenendo con la misura di mt.20,24  il sesto posto, mentre è stata settima nel lungo.

   Nella categoria superiore la cadetta Stefania Sottile, giavellottista di valore, è stata schierata in gara negli 80 mt. piani dove ha ottenuto l’ennesimo 11”3 della stagione. Infine fra i cadetti buono il 10”6 di Fabio Leanza negli 80 mt.piani. Lo stesso atleta ha successivamente condotto la staffetta 4x100, che schierava anche Massimo Palermo, Carmelo Patermo e Giuseppe Oliveri, al 5° posto con l’interessante tempo di 54”3.

    Adesso la Pro Sport 85 si appresta ad organizzare, sabato 11 maggio alle ore 9,30, nell’impianto del campo Sportivo Comunale, la seconda edizione della gara “il ragazzo e la ragazza più veloci di Valguarnera”. La manifestazione promozionale, che vedrà in gara gli studenti della locale scuola media statale, è intitolata alla memoria di Michela Ilardi, una giovane bimba strappata prematuramente all’affetto dei suoi genitori, sorella di una delle migliori atlete che si sono distinte all’interno dell’ormai quasi ventennale attività in campo atletico della Pro Sport 85.-