Assegnate le deleghe
ai nuovi assessori


Dopo qualche giorno dal nuovo rimpasto di Giunta, programmato dalla coalizione di centrosinistra Ds-Ppi, il sindaco Pippo Gallo ha deciso ed ha assegnato ai nuovi assessori che compongono la sua squadra di governo, le deleghe assessoriali.
I neo amministratori, così, anche se per pochi mesi, visto che per la prossima primavera sono previste le elezioni amministrative, potranno subito mettersi al lavoro per la comunità valguarnerese.
Il primo cittadino, come suo vice, ha nominato la giovane avvocatessa Rosalinda Arena, che così prende il posto del dimissionario, Valerio Caltagirone. La Arena si occuperà anche di Bilancio, Tributi, Finanze e Pubblica istruzione.
Assessore alla Solidarietà sociale e al Volontariato è stato nominato il più anziano dei neo amministratori, il sindacalista Gino Arcuria che occuperà la poltrona su cui in passato sedeva, Pippo Accascina.
Il giovane commerciante, Totò Denaro prende, invece, il posto dell'assessore Enzo Asaro, occupandosi di Sport, Turismo e Spettacolo.
Attività produttive, Politiche Comunitarie e Polizia municipale, sono state assegnate a Carmelo Mascali. Al geologo Fabio Tortorici sono invece andati i settori Urbanistica, Territorio e Ambiente, Protezione civile, Igiene pubblica e Nettezza Urbana.
All'assessore Umberto Matarazzo sono stati assegnati i Lavori pubblici, il Verde pubblico, i Servizi cimiteriali e l'Agricoltura.
Ricomposto il governo cittadino, da qui alla data delle elezioni, non dovrebbero esserci più altri cambiamenti. Adesso l'attenzione di tutte le forze politiche si sposta sull'organizzazione della prossima e imminente campagna elettorale che porterà al rinnovo della Giunta e del Consiglio comunale. Le prime manovre politiche sono già iniziate da tempo e in molti giudicano tale anche l'avvenuto rinnovo della squadra di governo che dovrebbe portare nuovi voti nel carniere del centrosinistra.
Arcangelo Santamaria