E' Napoli il candidato a sindaco del partito di An

Fioccano le nomination alla candidatura per la carica di sindaco, all'interno della Casa delle Libertà. Dopo Forza Italia, nelle ultime ore, è stata la volta della sezione comunale di Alleanza Nazionale che ai propri alleati ha proposto la candidatura dell'avvocato, Salvino Napoli, uno dei membri storici di An. A confermare la notizia è stato il presidente del circolo comunale di An, Pippo Arena che proprio di recente è stato riconfermato alla guida del partito.
«Durante l'ultima riunione della Cdl, la delegazione di An, rappresentata dal presidente Provinciale, dott. Dante Ferrari e dal sottoscritto, rispettosa delle decisioni prese dell'assemblea del partito, ha ufficializzato la candidatura a sindaco dell'avvocato, Salvino Napoli, membro del nostro circolo», dice Pippo Arena.
Adesso all'interno della Cdl, si dovrà procedere alla scelta definitiva, visto che anche Forza Italia, ha proposto un proprio candidato alla carica di sindaco per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo 26 maggio.
Gli azzurri, infatti, sostengono la candidatura del consigliere comunale, Nino Dalia, ex diessino che di recente è passato tra le fila di Forza Italia. Le prossime ore saranno quelle decisive per la scelta dei candidati sia nel centrodestra che nel centrosinistra.
Nelle ultime ore, a quanto pare, è stata smentita la notizia che annunciava la ricandidatura, da parte del centrosinistra, dell'attuale primo cittadino, Pippo Gallo che negli ultimi cinque anni, guidando la giunta Ds-Ppi, ha governato Valguarnera. Pertanto anche l'Ulivo sta cercando un valido rappresentante alle elezioni del 26 maggio.
Intanto l'unico candidato ufficiale allo scranno più alto del Palazzo di città è Armando Piano del Balzo, al momento impegnato nella consueta raccolta di firme, necessaria per la presentazione delle liste.
Arcangelo Santamaria