Atletica: la Pro Sport '85 Valguarnera
brilla al meeting Team Europa di Palermo

Ancora una volta buoni risultati tecnici sono stati ottenuti dagli atleti valguarneresi della Pro Sport 85 che hanno partecipato al trofeo «Team Europa», meeting regionale organizzato allo stadio delle «Palme» di Palermo. Gli atleti e le atlete delle categorie

Vincenzo Giuliano

Ragazzi, Cadetti ed Allievi, guidati dal tecnico Giuseppe Arcuria, hanno centrato delle ottime prestazioni, dimostrando una costante crescita agonistica.
Sempre protagonista, dopo il titolo regionale conquistato 15 giorni addietro, l'ostacolista Vincenzo Giuliano (nella foto) che nella categoria Ragazzi si è imposto prima nei 60 mt. ostacoli con il tempo di 9”7, e successivamente si è ripetuto primeggiando anche nei 60 piani con il tempo di 8”2.
Di notevole valore anche il terzo ed il quarto posto ottenuto rispettivamente dalle cadette Valeria Passarello e Stefania Sottile negli 80 mt. piani con gli ottimi tempi di 11”2 e 11”3. Buono pure il terzo posto, ottenuto nel Vortex, dalla campionessa regionale Ragazze Maria Concetta Manna che ha poi corso sia i 60 mt. ostacoli, dove ha conquistato la terza piazza in 12”1, che i 60 mt. piani dove ha vinto la propria serie in 9”3. Nei salti in estensione continuano la tradizione della scuola valguarnerese gli allievi Francesco Calcagno e Guglielmo Bonanno che hanno partecipato alle gare di Lungo e Triplo. Francesco Calcagno è arrivato secondo nel Triplo, con mt.11,41, precedendo Guglielmo Bonanno, terzo con mt.11,01. Nel Lungo, Calcagno ha ottenuto il sesto posto con mt. 5,87, mentre Bonanno si è piazzato al nono posto con mt.5,51. Negli 80 mt. piani Cadetti sono stati in gara Fabio Leanza, Massimo Palermo e Giuseppe Oliveri i quali si sono piazzati al secondo, terzo e quarto posto nelle loro serie con i tempi di 10”6, 11”3 e 11”4. In gara anche Francesco Callerame nei 60 piani Ragazzi (terzo in batteria con 9”3) e nei 60 mt. ostacoli (secondo in batteria con 11”8), Antonella Manna nei 60 Ragazze (quarta in batteria con 10”5) e Samantha La Delfa, al rientro dopo un lungo periodo di inattività, che ha fatto segnare 14”9 nei 100 mt. piani Allieve.
Arcangelo Santamaria