Il Valguarnera riconferma Enzo Marino

A poche ore di distanza dalla notizia ufficiale dell'avvenuto ripescaggio nel campionato di Promozione, la Polisportiva Valguarnera del presidente Salvino Garofalo, ha reso noto il nome di chi sederà sulla panchina della squadra grigiorossa, per guidare il team valguarnerese in questa nuova avventura.
Così com'era nelle previsioni, la dirigenza ha riconfermato il tecnico calatino, Enzo Marino, riuscendo proprio nelle ultime ore a raggiungere un accordo economico che ha soddisfatto tecnico e società.
E così, per la terza stagione consecutiva, sarà nuovamente Enzo Marino a disegnare le trame grigiorosse, che sino ad ora hanno portato ottimi risultati.
I due secondi posti ottenuti nella classifica finale degli ultimi due campionati, con il conseguente raggiungimento dei play-off e il buon gioco espresso dalla squadra, hanno infatti convinto la dirigenza, guidata dal presidente Garofalo, a non cambiare allenatore, affidandosi nuovamente al tecnico artefice del buon lavoro sino ad ora visto.
Dopo l'allenatore, la Polisportiva Valguarnera sta già pensando a rafforzare la rosa dello scorso campionato e per questo i dirigenti grigiorossi sono già alla ricerca di un portiere e di un attaccante.
A quanto pare con l'arrivo di imprenditori e artigiani locali nell'organigramma societario, sono arrivati anche consistenti contributi economici che dovrebbero consentire alla Polisportiva Valguarnera di potere affrontare una stagione abbastanza tranquilla. Nonostante ciò parte ugualmente l'ennesimo appello agli imprenditori del cosiddetto«polo tessile valguarnerese» per sostenere una società che potrebbe mirare a traguardi ben più ambiziosi.
Arcangelo Santamaria