Il Cdu chiede le dimissioni
il primo cittadino Gallo replica

Fuoco incrociato sulla Giunta comunale guidata dal sindaco, Pippo Gallo. Dopo le critiche provenienti dai banchi della stessa maggioranza Ds-Ppi, che invitava il Sindaco a «un maggiore sforzo che effettivamente produca i risultati programmatici posti a base della legislatura», adesso, cogliendo la favorevole occasione offerta dagli avversari politici, anche l'opposizione ha preso di mira il primo cittadino.
I due consiglieri comunali del Cdu, Elio Giarrizzo e Gaetano Parisi hanno invitato il sindaco Gallo a rassegnare le dimissioni: «Il sindaco e la sua Giunta comunale, sono stati sfiduciati dalla stessa maggioranza che li sostiene. Il documento politico presentato in Consiglio comunale dai Ds, evidenzia lo stato di emergenza per molti importanti problemi che necessitano di soluzioni urgenti. Sono state così convalidate le continue e ripetute critiche dei gruppi di minoranza, che da tempo denunciano l'immobilismo e le manchevolezze dell'amministrazione comunale. A questo punto che aspettano il sindaco e la Giunta per rassegnare le dimissioni?».
Non ha tardato ad arrivare la replica del primo cittadino. «Il Cdu non ha legittimazione politica per sindacare sul mio operato. In passato essi stessi hanno sostenuto un'amministrazione che non aveva più sindaco dimostrando così di essere attaccati solo al potere. Nel momento in cui sarà la stessa maggioranza che mi sostiene a chiedere le mie dimissioni non esisterò a presentarle».
Arcangelo Santamaria