CALCIO: ATLETICO VALGUARNERA AI PLAY OFF

Altra impresa per l'Atletico Valguarnera, il sodalizio calcistico giallonero, presieduto da Paolo Barbarino e allenato da Alfonso Trovato. Al suo esordio nel torneo di Seconda categoria, la squadra, composta da giocatori tutti valguarneresi, è riuscita a conquistare il secondo posto in classifica e ad ottenere la qualificazione ai play off, che consentiranno all'undici giallonero di poter lottare per la promozione in Prima categoria.
Non hanno quindi sortito effetti negativi, i noti dissapori tra il tecnico,Trovato e la dirigenza giallonera, La squadra, dimostrando grossa maturità, non si è lasciata distrarre dal clima avvelenato dell'ultimo periodo e si è impegnata sino all'ultima partita di campionato.
Adesso, dopo avere disputato un brillante stagione, Varsalona, Spampinato, Russo e compagni, dovranno affrontare l'esame più difficile, il cui superamento rappresenterebbe senz'altro qualcosa di storico per l'ambiente calcistico valguarnerese, visto che l'Atletico Valguarnera è stato fondato appena tre anni fa.
Arcangelo Santamaria