"Dolcetto o Scherzetto?"

Halloween anche a Valguarnera

 

Un gruppo che girava per le case chiedendo: "Dolcetto o Scherzetto?"Anche a Valguarnera ieri sera si e' festeggiato Halloween. Fino a qualche anno fa Halloween in Italia era pressoché sconosciuta. Ma questa antica festa, che affonda le sue radici nella cultura celtica, sta ora vivendo anche qui da noi un grosso successo, diventando l'occasione per mescolare allegria con quel tocco di mistero e di magia che non guastano. Ecco quindi che i negozi si riempiono di costumi e maschere più o meno terrorizzanti, e che anche qui da noi c'è chi si cimenta nell'intagliare le zucche rotonde fino a farle assomigliare ad una testa con il classico ghigno satanico, mentre non mancano i siti Internet degli appassionati con i consigli per organizzare una bella festa all'insegna del mistero.

Ieri sera i locali di Valguarnera e dintorni si sono riempiti di gente, molti gruppi di ragazzini hanno organizzato feste da ballo in costume e, addirittura, giravano per le case chiedendo "dolcetto o scherzetto?".

Notevole incremento di partecipazione, dunque, rispetto agli altri anni e tutto cio' fa' pensare che ogni anno la festa di Halloween  sara' sempre piu' sentita dagli Italiani.