Applausi a Valguarnera
per «Premia lo sport»

Per il secondo anno, l'amministrazione ha voluto premiare atleti e sodalizi che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione agonistica. La cerimonia di «Premia lo sport» si è svolta nel cortile della «G. Mazzini». A rappresentare il Comune di Valguarnera c'erano il vice sindaco Valerio Caltagirone, gli assessori Enzo Asaro e Stefano Indovino e il presidente della Commissione consiliare per lo sport, Alfonso Trovato. Per il settore calcistico è stata premiata la società Atletico Valguarnera che ha vinto il campionato di Terza categoria e, per il secondo anno consecutivo, la coppa Disciplina. A ricevere il premio è stato il presidente Paolo Barbarino che ha donato il trofeo conquistato dalla sua squadra, al Comune di Valguarnera. Sempre per l'Atletico, sono stati premiati l'allenatore Alfonso Trovato, le giovani rivelazioni Daniele Napoli, Pietro Trovato, Gaetano Arena, Gaetano D'Angelo e Salvatore Cacciaguerra.
Un riconoscimento particolare è andato a Piero Mazzurco che per due anni consecutivi ha vinto la classifica cannonieri e al portiere Isidoro Varsalona uno dei veterani del calcio locale. Sempre per il calcio, è stata premiata la Polisportiva Valguarnera che lo scorso anno ha sfiorato la vittoria in Prima categoria. A ricevere il premio è stato il presidente Salvino Garofalo, mentre come giovani talenti di questa società, il premio è andato a: Giuseppe Lattuca, Gaetano Sottile, Carmelo Parrinelli, Mirco Incari e Dimitri Mazzucchelli. Inoltre premiato l'allenatore Enzo Marino.
Per il volley è stata premiata la società Chrysas, con la dirigente Manuela Rosso e l'allenatore Salvatore Piscitello.
Per l'atletica hanno ricevuto il premio le giovani Melissa Giuliano, Michela Arena e la giavellottista Maria Vaneria. Premio anche alla società ed ai pesisti della«Tana delle tigri». Per il ciclismo premiata l'associazione «Francesco Moser» e gli atleti Tony Di Gregorio, Mario Scardino, Michele Campione, Francesco Occhipinti e Salvatore Vicino. Premiati anche i due arbitri di calcio valguarneresi, Giuseppe Profeta e Gigi La Vaccara.
Arcangelo Santamaria