L'Atletico Valguarnera sceglie la «linea verde»

Ricomincia l'avventura per l'Atletico Valguarnera, la società calcistica presieduta da Paolo Barbarino che, a due anni dalla sua nascita, dopo l'esaltante primo posto ottenuto la scorsa stagione, quest'anno farà il suo esordio nel campionato di Seconda categoria.
La società giallonera ha già espletato la pratica d'iscrizione e attende impaziente che arrivi il 1° ottobre, giorno in cui partirà il campionato, al quale prenderanno parte 14 squadre.
Il sodalizio valguarnerese ha intanto rafforzato il gruppo dirigenziale, che quest'anno vedrà presenti, oltre agli uomini della scorsa stagione, Angelo Calandra, Attilio Parisi e Giovanni Mazzurco. Anche per questa stagione, la guida tecnica dell'Atletico Valguarnera, è stata affidata all'allenatore Alfonso Trovato, artefice della promozione in Seconda categoria.
«Miriamo a disputare un campionato di metà classifica - dice Barbarino che continua a perseguire l'intento di avere una rosa di giocatori composta da soli valguarneresi - Il nostro scopo principale resta quello di dare spazio ai giovani locali. Quest'anno, otre al torneo di Seconda categoria, parteciperemo anche alla coppa Trinacria. Al momento stiamo cercando di potenziare la squadra che si è comportata in maniera egregia nel corso della passata stagione».
Punti cardine del team, allenato da Trovato, restano sempre i veterani Varsalona, Spampinato e Pippo Barbarino, a cui bisogna però aggiungere l'enorme potenzialità di un attacco formato dagli scatenati Piero Mazzurco, Daniele Napoli e Nino D'Angelo. A quanto pare, in questi giorni ci sono stati degli incontri, tra la dirigenza dell'Atletico e quella della Polisportiva Valguarnera, per trattare il trasferimento di qualche giocatore che preferirebbe militare con la Polisportiva in Prima categoria. Come contropartita, alla squadra di Trovato, potrebbero arrivare uomini di provata esperienza, utili per un team esordiente in Seconda categoria.
Arcangelo Santamaria